Tornano gli appuntamenti di Spazi Aperti, la rassegna per la tutela della biodiversità

Riprendono gli incontri per parlare di biodiversità locale con la rassegna Spazi Aperti. Il nuovo appuntamento si occuperà dei grandi perdenti del cambiamento climatico in montagna

Data di pubblicazione: Giovedì, 22 Febbraio 2024

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: 201651ad-1499-4455-92ec-11f28017b2b6

Lunedì 26 febbraio 2024 alle 20.30 a Palazzo Festari  a Valdagno avrà luogo l’incontro: I grandi perdenti del cambiamento climatico in montagna - serata sui tetraonidi: ecologia e analisi dei disturbi delle popolazioni. Saranno gli esperti dell’associazione Le Guide a condurre la serata L’iniziativa è un altro degli appuntamenti pubblici della rassegna all’interno del progetto Spazi Aperti, iniziata nel 2023 e che prevede una ventina di date fino a luglio 2025.

Finanziato con il bando Habitat da CariveronaSpazi Aperti è un ventaglio di azioni che l’Unione Montana Pasubio Piccole Dolomiti sta mettendo in campo per la tutela della biodiversità e il mantenimento di ecosistemi a elevato grado di naturalità-. Un progetto da 550 mila euro di cui 380 mila finanziati da Cariverona e il resto dai comuni dell’Unione, che tra gli altri numerosi interventi prevede anche questi appuntamenti per i cittadini. 

Assieme all’Unione Montana Pasubio Piccole Dolomiti, sono numerosi i partner del progetto Spazi Aperti: l’Università degli Studi di Padova dipartimento di agronomia, animali, alimenti, risorse naturali e ambiente (dafnae); Socche alla croce - societa' cooperativa sociale; Associazione AgritourPasubagriaAssociazione Provinciale allevatori Vicenza;Coldiretti Vicenza.

La parte di diffusione delle informazioni e di sensibilizzazione alla cittadinanza, sarà svolta a cura di Landes Group, Asd Le Guide, Cooperativa Ecotopia.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultima modifica:Giovedì, 22 Febbraio 2024